Richiesta Consulenza On line
Informazioni
Richiesta di consulenza online
La richiesta di consulenza o parere legale online è uno strumento, espressamente previsto dal codice deontologico degli avvocati, mediante il quale il richiedente formula un quesito in ordine ad un determinato problema legale, sul quale vuole avvalersi della professionalità e l’esperienza di un Avvocato. L’Avvocato provvederà dapprima a stimare il costo della prestazione ed inviarlo in forma di preventivo gratuito al richiedente, e, successivamente al pagamento, a fornire la consulenza richiesta in forma di email all’indirizzo indicato nel modulo.
Si prega comunque di leggere attentamente le istruzioni per prendere conoscenza delle condizioni contrattuali della consulenza legale online.
Note Informative
Entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta e solo ove si ritenga possibile fornire la consulenza, verrà inviata al richiedente una e-mail di conferma della disponibilità ad accettare l’incarico.
Nella mail verrà altresì indicato:
- Il nominativo dell’avvocato che fornirà la risposta con consulenza, comprensivo dei suoi dati personali (partita IVA e numero di tessera di iscrizione all’Ordine degli Avvocati di appartenenza).
- L’impegno, da parte dell’Avvocato, a fornire la consulenza, a seguito del pagamento, entro i tempi previsti dal presente accordo.
- Il preventivo del corrispettivo, comprensivo di iva, che si richiede per il servizio.
- Le indicazioni circa le modalità di pagamento del corrispettivo per il servizio, e le coordinate per effettuare il pagamento stesso, che potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, oppure tramite carta di credito e paypal (ebay). Tutti i sistemi di pagamento sono sicuri al 100% e garantiti dall’intervento di una terza parte.
A seguito del ricevimento della mail con preventivo del costo del servizio, il richiedente, avrà venti giorni di tempo per effettuare il pagamento del servizio richiesto, o la richiesta sarà considerata decaduta; in ogni caso senza alcun costo per il richiedente.
Dal momento in cui lo studio riceverà il pagamento del corrispettivo previsto, la consulenza sarà preparata e inviata al richiedente entro 10 giorni lavorativi.
Qualora il richiedente, per qualunque ragione, ritenga di non voler più ricevere il parere, successivamente al ricevimento del preventivo, la richiesta sarà considerata decaduta e non comporterà alcun addebito.
Videoconsulenze
Modalità d’uso – La videoconferenza viene svolta con le seguenti modalità:
1) Modulo di richiesta contenente i dati personali, la materia richiesta ed in particolare alcune informazioni sul parere specifico richiesto. Dovrete indicare il vostro nome utente sui sistemi di comunicazione (ad es. per SKYPE marco.rossi). Ed indicare disponibilità di orario.
2) Provvedere al pagamento
3) Vi verrà inviata una mail di conferma contenente la data e l’ora fissata in cui potrete chiamarci. Di norma la durata è di circa 20 minuti ma potrebbe variare a seconda della particolarità del caso.
4) Invio documento fiscale.
Il costo del servizio è di € 34,00 (iva compresa) per 10 minuti.
La videoconsulenza è resa possibile da software facilmente installabili nel proprio computer, che consentono, con una semplice webcam, di poter simulare un colloquio tramite internet.
Questi software sono:
SKYPE
WINDOWS MESSENGER
Le modalità di pagamento sono le seguenti:
- Paypal
- Bonifico Bancario IBAN IT43Q0503403409000000006305 intestato a avv. Sergio Cosentini
Programmeremo la videoconsulenza entro 24 ore dal ricevuto pagamento.
Tale strutturazione e composizione, basata su un’ assidua collaborazione tra professionisti dei vari settori permette di offrire al cliente un servizio di consulenza completo in tutti i suoi elementi, non solo strettamente giuridico, con un evidente risparmio di costi e tempi.
I servizi di videoconsulenza e videoconferenza online non saranno affidati a semplici laureati in legge nè a dottori iscritti nell’albo dei praticanti.
Tali servizi saranno svolti da avvocati esperti e competenti, in grado di utilizzare al meglio le tecnologie della rete.
Risulta di gran lunga una tra le più interessati novità derivante dall’offerta professionale del nostro progetto tramite la videoconsulenza alle imprese.
E’ al momento il metodo più veloce fornito all’impreditore per rispondere a gran parte delle esigenze che gli si presentano quotidianamente negli scambi commerciali. Infatti considerando i settori coperti da ogni professionista del nostro “team”, viene messa a disposizione con un semplice clic una “linea diretta” col cliente in tempi brevissimi per poterlo coadiuvare nelle richieste che intenderà rivolgerci. Ne consegue altresì l’elevato grado di riservatezza delle conversazioni svolte con una privacy non comune.
Proprio per incentivare questo rapporto tra impresa e consulenti, lo Studio ha approntato una serie di convenzioni che fanno si che ci sia da parte nostra quella disponibilità che caratterizza il rapporto fiduciario, e d’altro canto lasciano al cliente quella sua libertà di gestire autonomamente o al bisogno questo nuovo tipo di rapporto tra cliente e professionista.
Esempi di convenzioni:
abbonamento flat – possibilità di contattare sempre ed in ogni momento lo studio
N° 50 videoconsulenze annue
N° 30 videoconsulenze
N° 15 videoconsulenze
Ne consegue inoltre che sono realizzabili convenzioni ad hoc anche a seconda delle materie di maggiore interesse.